Non è possibile visualizzare il video perché i cookie di terze parti non sono stati abilitati. Si prega di abilitarli per poter vedere il video.
In vendita nella Zona P.I.P. di Carmiano, locale artigianale di circa 450 mq, attualmente adibito ad autocarrozzeria, e immobile residenziale allo stato rustico di circa 160 mq, suddiviso in ufficio (60 mq) e abitazione (100 mq).
Il laboratorio, costruito nel 2007, presenta una struttura portante in cemento armato, pavimenti industriali, impianti a norma e ampie aperture per una buona illuminazione. È dotato di spogliatoio con antibagno e bagno, sala di attesa per i clienti e antibagno e bagno per la clientela.
L'immobile residenziale, da ultimare, offre la possibilità di creare spazi su misura.
La presenza di numerose attività nella zona P.I.P. garantisce un contesto dinamico e in costante sviluppo.
Caratteristiche tecniche di costruzione:
La struttura portante dell'intero opificio è stata realizzata in cemento armato. Essa è costituita da plinti, travi di collegamento e pilastri in C.A.;
- le murature perimetrali sono state realizzate con blocchi di Cls vibrato S = 30 cm sulle quali poggiano delle travi portanti (tipo scalato) che fungono da sostegno per il solaio. I tramezzi sono stati realizzati con fette di tufo dello spessore di cm 10;
- i solai del piano terra e del piano primo sono del tipo latero cementizio gettati in opera con travetti precompressi rinforzati e pignatte in laterizio dello spessore complessivo S = 25+5 cm;
- sia per le fondazioni che per i pilastri e i solai si è utilizzato cemento con RCK 300 e resistenza R = 30;
- si è utilizzato acciaio per armatura del tipo FeB44K con vari diametri (ф 14, ф 16, ф 18). Come rinforzo della caldana del solaio si è utilizza una rete metallica in acciaio di diametro ф 10.
Allo stato attuale il locale artigianale a piano terra, adibito ad Autocarrozzeria, risulta completamente ultimato, mentre l'ufficio e l'abitazione a piano primo sono ancora allo stato rustico.
Al locale artigianale a pino terra sono state apportate le seguenti opere di rifinitura:
le pareti, sia interne che esterne, sono state intonacate a civile e pitturate con latte di calce. Nella zona lavorazione le pareti sono state pitturare con pittura lavabile al plastico per un'altezza pari a 2,00 ml. Nei servizi igienici le pareti sono state rivestite in ceramica sempre per un'altezza di 2,00 ml. Per l’impermeabilizzazione delle terrazze è stato utilizzato uno strato di guaina bituminosa dello spessore di mm 3 a giunti sovrapposti e con risvolto verticale sulle pareti per un’altezza di cm 20.
L’isolamento dei solai è costituito da pannelli di poliuretano dello spessore di cm 4 e da uno strato di tufina con sovrastante pavimentazione solare in lastre di pietra di Cursi.