Non è possibile visualizzare il video perché i cookie di terze parti non sono stati abilitati. Si prega di abilitarli per poter vedere il video.
Nell’incantevole cornice della litoranea della località di Capilungo, proponiamo in vendita suggestiva villa fronte mare immersa nel verde. La soluzione proposta, libera su 4 lati insiste su un lotto di 1.400 mq, di cui 1.100 mq sono destinati all’ampio spazio verde che la villa vanta, offrendo numerosi comfort, reso ancora più prezioso dalla spettacolare vista che offre, abbellito da aiole, piante ed alberi, inoltre, la proprietà è provvista di una piscina fuori terra con patio dogato, vasca idromassaggio e gazebo coperto di circa 20 mq, provvista anche di pozzo per l’irrigazione del verde. Al centro di questa incantevole oasi di pace, la villa di circa 220 mq coperti si sviluppa su più livelli, e nello specifico: al piano terra vi è la zona notte, con 2 camere da letto e 2 bagni (uno con doccia e uno con vasca), due disimpegni e la zona giorno, formata da un soggiorno fronte mare e da una cucina abitabile e due verande di cui, una sul retro, con ampio porticato in legno e l’altra fronte mare. Mentre al primo piano vi è la camera da letto matrimoniale padronale asservita da bagno con doccia e balcone fronte mare, ideale per godersi un indimenticabile tramonto. Non di meno è il piano seminterrato dove vi è la tavernetta, totalmente indipendente, con divano letto matrimoniale, angolo cottura completo, aria condizionata, asservita da bagno con doccia, l’accesso sul giardino fronte mare con ampio spazio consente di pranzare e cenare all’aperto o, semplicemente, prendere il sole. A completamento della proprietà vi è un garage a piano terreno staccato dall’abitazione di mq 37 provvisto anche di centrale termica ove vi è presente l’impiantistica di tutta la proprietà. La villa è provvista di ogni comfort ed accessoriata con materiali di eccellente qualità, con infissi a taglio termico, avvolgibili elettrici e zanzariere, climatizzata, riscaldamento autonomo ed inoltre, un impianto solare termico per la produzione di acqua calda. Funzionale in ogni aspetto, la proprietà dispone di luci di emergenza, impianto di allarme e di videosorveglianza. La proprietà dispone di doppio ingresso, di cancello elettrico per l’ingresso di auto nel viale posteriore, dove insiste un ampio parcheggio coperto.
Le prime spiagge di sabbia si trovano nella Marina di Mancaversa, a cinque minuti di macchina; a circa 10 min di auto c’è la riserva naturale di Punta Pizzo con il suo lido caraibico, dove iniziano la baia di Gallipoli (lido Punta della Suina e Picador), le spiagge di Baia Verde, con lettini, bar, campi da beach volley, ecc., lido San Giovanni e la spiaggia del Seno della Purità. Mentre più a sud invece, a circa 10 minuti di auto, vi è la spiaggia di Torre San Giovanni, Marina di Ugento (con ben 12 km di spiagge sabbiose), con i suoi lidi; seguono Lido Marini con le sue rinomate ed attrezzatissime spiagge, Marina di Pescoluse (Le Maldive del Salento), Torre Pali, Torre Vado, S. M. di Leuca (32,0 km), Santuario S. M. dei Martiri d’Otranto (52,0 km).
Curiosità…
Capilungo, marina di Alliste è un posto bello, selvaggio e poco inflazionato.
Tantissimi gli aggettivi per definire il mare che incornicia la località di Capilungo, una marina a pochi chilometri da Gallipoli, da cui dista solo 15 chilometri, più raccolta, ma non per questo meno bella.
Caratterizzato da una costa ricca di anfratti e insenature, il mare di Capilungo è uno di quei luoghi in cui sostare o prenotare un’intera vacanza se si è alla ricerca di un’area che sia rilassante, ma che al tempo stesso possa offrire tutte le comodità nei paraggi.
Un microcosmo in cui tutto ruota attorno ad anfratti e calette, che costeggiano una lunga e suggestiva passeggiata, tra cespugli di mirto e scogli affioranti ricoperti da vegetazione selvatica.
Bello e accessibile il mare che lambisce questo tratto di costa che, seppur rocciosa, offre la possibilità di immergersi in acque trasparenti e pulitissime, favorendo la discesa grazie a scogli bassi e levigati dallo stesso moto delle onde.
La gente del posto è